Buonasera, ormai da qualche tempo che l'interlocutore in chiamata non mi sente bene ed inoltre ho notato che dopo gli ultimi aggiornamenti non è più possibile provare ad attivare o disattivare il microfono per capire se funziona meglio o peggio dell'esterno.
Come si può testare se funziona o meno senza smontare il tutto?

@Gerardo Pellegrini Hi Gerardo,
Potresti provare a rimuovere il microfono esterno per vedere come funziona?
@Support Dasaita fatto, in tutti i modi...mi è stato proposto da voi di comprare un adattatore aux a mie spese quando in realtà la problematica è causata dal vostro prodotto e assolutamente non mi sembra corretto dopo aver speso 550€. C'è un'alternativa?
@Gerardo Pellegrini Hi,
Non sono sicuro se il microfono esterno è allentato o danneggiato, quindi rimuovilo per vedere se questo può risolvere il problema per cui l'altra parte non riesce a sentirti chiaramente.
@Support Dasaita riprovo nuovamente e vi aggiorno nei prossimi giorni
@Gerardo Pellegrini Ok, abbiamo acquistato Nat e abbiamo trovato qualcuno che si occupasse della sua manutenzione. Restiamo in contatto.
@Support Dasaita buonasera, ho appena smontato il tutto:
chiamata con microfono esterno inserito - l'interlocutore mi sente bene solo quando mi avvicino al microfono incorporato, lo stesso lo fa con microfono esterno staccato.
Confermo nuovamente che il microfono esterno o non viene rilevato o non funziona più e non si sa per quale strano motivo.
Attendo un VS parere / riscontro.
@Gerardo Pellegrini Potrei sapere dove si trova il tuo microfono esterno?
@Support Dasaita in alto a sinistra al parabrezza, ma ripeto anche parlandoci vicino non sente nulla l'interlocutore.
@Gerardo Pellegrini
Ecco il microfono per il tuo riferimento:
https://www.dasaita.com/products/dasaita-external-microphone?_pos=8&_sid=c42649791&_ss=r